top of page

PERCHE' PAPATA ??

Perché "Papata": chiedetelo, a colui che, durante una cena del gruppo, a base di salsicce e vino (siamo in Toscana, terra di buongustai e grandi mangiatori), rilasciò un intervista ad un improvvisato video reporter, dalle quali parole è nato il motto che avrete letto sull’ home page:- "LA PAPATA PENSAMO CHE SIA COMPRESO MOLTA GENTE" già la "papata" ovvero la pappata, la cena, quello che unisce ancor di più un gruppo di amici; calcio, allenamenti, sudore, sacrificio, e alla fine della giornata tutti intorno ad un tavolo per ricaricarsi di nuove energie e buon umore; in seguito con gli anni il gruppo sempre più affiatato, si è procurato soddisfazioni calcistiche ma soprattutto extra calcistiche riuscendo a dare l’energia ed il buon umore a molte alte persone.

 

IL CALCIO

Il Papata Group, ha ottenuto in questi ultimi anni,  i massimi risultati che il calcio amatoriale aretino potesse dare, arrivando al massimo livello provinciale del CSI affiliato al CONI , vincendo nella stagione 2000/2001, il campionato e la finale provinciale aretina, giocata nello stadio di Arezzo.

Dalla stagione 2001/2002, il Papata Group partecipa ai campionati amatori organizzati dalla UISP Provincia di Arezzo.

 

INCONTRI AMICHEVOLI E SOLIDALI

Il Papata Group, grazie ad importanti contatti nel mondo dello sport è riuscita a disputare incontri di calcio di gran pregio; primo fra tutti nel Novembre 1998 a Linate (MI), sede del settore giovanile del A.C. Milan, contro una squadra di ex calciatori tra le cui fila : Baresi, Tassotti, Massaro, Ielpo, Icardi, Verza, Scarnecchia, Tavola (ex - Juventus) e Colomba.

Segue nel Giugno 2000 a Cervia (RA) la partecipazione ad un torneo per beneficenza a favore di "Linea Rosa" a cui presero parte alcuni personaggi dello sport e dello spettacolo tra cui: Cassani, Torrisi e Brosio, la Geas S.S.Giovanni di Milano, squadra di calcio femminile di Serie A e una selezione di giocatori della Versilia.

Ancora nel Giugno 2001 a Pontremoli vennero invitati dalla Nazionale Cantanti, capitanata da Sandro Giacobbe, a disputare una partita, per prepararsi alla sfida dei giorni seguenti, con la Nazionale Piloti, che si sarebbe svolta a Genova.  Molti i volti noti, tra cui: Mogol, Paolo Belli, Max dei Binario, Omar Pedrini dei Timoria.

Nel Maggio 2002 la Papata venne invitata ad una serie diincontri amichevoli nel centro sportivo dell' A.C. Perugia, situato a pochi metri dallo stadio "Curi", per poi entrarvi per vedere la struttura e per calcare il bellissimo manto erboso dello stadio.

 

Seguono stagioni agonistiche in chiaro scuro, con promozioni e retrocessioni nel attuale campionato Uisp di Arezzo, condito da organizazioni di eventi tesi a raccogliere fondi per i più bisognosi, e all'acquisto di un Defibrillatore per l'impianto sportivo di Ponticino, nonchè eventi goliardici e musicali inerenti alla nostra Festa annuale organizzata nel periodo di fine Giugno e inizio Luglio di ogni anno, denominata "Papata Fest"

Papata Group story

bottom of page